Profilazione psicografica

Giugno 9, 2024 2024-06-09 12:18
NEOSVOC

La Profilazione Psicografica e i Modelli di analisi

NeosVoc ha creato modelli di Profilazione Psicografica finalizzati allo studio e alla comprensione profonda delle audience, specifici per ogni settore.

Neosvoc

Modelli di analisi

La Profilazione Psicografica

Si basa sulla conoscenza delle caratteristiche soggettive che determinano i comportamenti degli individui e ne influenzano le scelte. Grazie alla ricostruzione del profilo di personalità, dello stile di vita e dei valori che caratterizzano ciascun individuo, i modelli di Profilazione Psicografica di NeosVoc consentono di comprenderne bisogni, desideri e preferenze per creare strategie di personalizzazione dell’offerta e della comunicazione, mediante un approccio di single view of the customer.

La Voice of Guest per il Turismo e l’Ospitalità

Un processo di acquisizione e analisi di informazioni su bisogni, abitudini e attese degli ospiti di una struttura ricettiva, finalizzato a conoscere i turisti, comprendendone a fondo i bisogni espliciti e latenti; individuare i driver che influenzano atteggiamenti, preferenze e scelte; attivare il miglioramento continuo di offerte e servizi; reagire rapidamente alle dinamiche di mercato.

Il Churn Prediction Model per il settore Finance e Insurance

Soddisfare le esigenze dei clienti e anticiparne i bisogni è il primo passo per garantire la Customer Retention. Grazie all’applicazione della Profilazione Psicografica, con il modello predittivo di Churn per il settore Finance e Insurance di NeosVoc sarà possibile non solo misurare il Churn Rate, ma anche prevenire l’abbandono grazie all’identificazione di quei tratti disposizionali che maggiormente concorrono alla propensione al Churn.

Il Green Potential Detection Model per le Multiutility e i territori

È il modello che consente di ricostruire i tratti della personalità che predicono la predisposizione naturale all’adozione di comportamenti sostenibili. Partendo dalla rilevazione delle dimensioni disposizionali, il modello rileva il potenziale racchiuso in ogni persona rispetto ai temi della sostenibilità ambientale.

VOE: Modello di Leadership per HR

Identificare lo stile di leadership più efficace per i diversi team di lavoro consente di migliorare le performance e il clima aziendali. Per i manager, significa assumere il ruolo di Change Agent nei confronti dei propri collaboratori. Per i collaboratori, significa costruire relazioni organizzative efficaci, che agevolino il cambiamento e migliorino il clima organizzativo.

Contattaci
per maggiori informazioni

    Accetto le condizioni di privacy*